Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica mercoledì 15 luglio 2015 ore 17:44

Cassonetti interrati, aeroporto e Fossabanda

Tutto pronto per una nuova seduta del Consiglio comunale. Tra gli argomenti all'ordine del giorno anche la recinzione di Piazza Viviani a Marina



PISA — La realizzazione dei cassonetti interrati, l'aeroporto e il Fossabanda saranno al centro della seduta di domani del Consiglio comunale, che si svolgerà a partire dalle 15 a palazzo Gambacorti. 

La riunione sarà aperta con due iniziative dei consiglieri Simonetta Ghezzani (Sel) e Ciccio Auletta (Una città in comune - Prc), rispettivamente sul tema della realizzazione dei cassonetti interrati e dell’ex convento di Santa Croce in Fossabanda concesso dal Comune all’Azienda regionale per il diritto alla studio universitario. "Perché non è stato ancora firmato il protocollo?” chiede Auletta.

Tra le interrogazioni inserite all'ordine del giorno c'è quella presentata dal consigliere Maurizio Nerini (Nap) sulla recinzione di piazza Viviani e a cui risponderà l’assessore Andrea Serfogli.

Per quanto riguarda invece le interpellanze, l’assessore Ylenia Zambito risponderà a quella del consigliere Marco Ricci (Una città in comune - Prc): "E' vero che l’ex centro ortopedico del Calambrone è utilizzato come struttura di esercitazione da parte della Folgore?".

Infine, dopo una discussione sulla vicenda dell’aeroporto, richiesta da vari consiglieri comunali con prima firmataria la consigliera Elisabetta Zuccaro (M5S), il Consiglio comunale discuterà dello “stato dell’arte del piano strutturale d’area”.

A questa discussione saranno presenti, tra gli altri, anche Giuseppe Sardu, coordinatore del piano strutturale d’area per il Comune di Pisa e l’architetta Monica Luperi, responsabile del servizio di pianificazione territoriale del Comune di San Giuliano Terme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca