QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 18°22° 
Domani 18°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 20 settembre 2019

Cronaca sabato 24 maggio 2014 ore 17:05

Castelmaggiore, via al recupero delle aree forestali

L'intervento sarà finanziato grazie a un bando regionale assegnato alla provincia di Pisa. Interventi di manutenzione anche a San Rossore



CALCI — La regione Toscana finanzierà il ripristino e la stabilizzazione delle frane e delle aree forestali di Calci, nella frazione di Castelmaggiore, e la manutenzione delle pinete nella tenuta di San Rossore.

In totale, però, sono 7 gli interventi di carattere forestale assegnati alla Provincia grazie a un bando regionale di sviluppo rurale, che con un costo complessivo di 1,268 milioni di euro, riguarderà anche i comuni di Vicopisano, Montescudaio e Palaia.

"Gli interventi - spiega Giacomo Sanavio, assessore alla Forestazione della provincia di Pisa - riguardano il ripristino delle strade forestali importanti per l'attività legata alla lotta contro gli incendi boschivi, la messa in sicurezza di aree sottoposte a frana, di alvei e sponde fluviali e la manutenzione dei boschi di particolare interesse naturale e paesaggistico".

Per quanto riguarda Vicopisano i lavori procederanno con il ripristino della viabilità forestale di Campo dei lupi e località Lombardona e con la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza delle sponde del Rio Grande. Per Montescudaio e Palaia invece si prevedono interventi di tipo ingegneristico, naturalistico e idraulico-forestale. 

A questi progetti va aggiunto quello già in corso di realizzazione per il recupero di una frana a Buti.



Tag

Mafia, avvocato mostrava al boss le note scritte per eludere le intercettazioni

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità