Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca mercoledì 17 giugno 2020 ore 17:38

Catturati a Cascina due detenuti evasi

Sono stati rintracciati nei pressi della stazione ferroviaria di Cascina due detenuti evasi dal carcere romano di Rebibbia il 3 giugno scorso



CASCINA — Sono stati intercettati dai carabinieri nei pressi della stazione ferroviaria di Cascina, forse in procinto di prendere un treno, i due detenuti stranieri evasi dal carcere di Rebibbia il 3 giugno e da allora ricercati. Entrambi viaggiavano su un'auto di grossa cilindrata, risultata rubata a un concessionario di Roma.

L'operazione è stata condotta dal Nucleo investigativo centrale (Nic) della Polizia penitenziaria in collaborazione con i carabinieri. Durante l'arresto, uno dei militari è stato morso da uno dei due malviventi riportando ferite guaribili in pochi giorni.

I carabinieri del Comando di Pontedera hanno dato supporto logistico all'operazione, con l'impiego delle pattuglie radiomobili di Fauglia e Navacchio

I due arrestati, che al momento dell'evasione dovevano scontare ancora circa 9 anni di carcere per vari reati contro il patrimonio, sono stati portati al carcere Don Bosco di Pisa.

Il ministro della giustizia Alfonso Bonafede ha espresso soddisfazione per il buon esito dell'operazione, portata a termine anche grazie alla collaborazione di Nic e Arma dei carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Politica