QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 8° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 14 novembre 2019

Politica martedì 29 settembre 2015 ore 16:20

Ceccardi:"No ai profughi nella ex polveriera"

Intervento dell'esponente leghista Susanna Ceccardi sulla struttura nel quartiere del Cep a Pisa, potrebbe ospitare profughi?



PISA — "Alcuni giorni fa ci hanno contattato dei residenti del Cep molto preoccupati per la notizia dell'arrivo di decine di profughi nel quartiere. La ex polveriera, gestita dalla Croce Rossa, da alcuni mesi è in ristrutturazione . I residenti sono stati rassicurati dicendo che servirà soltanto come base operativa, ma i sospetti e la preoccupazione per l'imminente arrivo di nuovi profughi si fanno sempre più fondati."

Lo afferma Susanna Ceccardi, esponente della Lega Nord:"Il sito della ex polveriera - continua -  è inserito in un contesto popolare, ad alta densità abitativa. Residenti che negli ultimi anni hanno trovato un po' di tranquillità in un quartiere storicamente considerato difficile, adesso tornano a temere per il degrado e la criminalità.

Ci opponiamo a scelte scellerate che vedono l'inserimento di presunti profughi in strutture centrali, siamo vicini ai cittadini pisani stretti nella morsa della disoccupazione, del degrado e della criminalità legata anche all'arrivo indiscriminato di tantissimi immigrati. Per questo partirà nel quartiere una raccolta firme della Lega Nord per chiedere al Sindaco e al Prefetto di risparmiare il quartiere del Cep, in passato già bersaglio di situazioni difficili che non vogliamo si ripresentino"



Tag

Sotis incalza Salvini: «Fa paragone operai Ilva-Balotelli ma deve andare in Parlamento a discuterne»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Politica