QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 10°14° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 20 marzo 2019

Cronaca domenica 06 settembre 2015 ore 18:40

Meningite, centinaia di persone per la profilassi

Lo studente 23enne è in gravi condizioni a Cisanello. Dove fare gli esami, i luoghi frequentati dal giovane negli ultimi giorni



PISA — E' in gravi condizioni lo studente di 23 anni di origine sarda che frequenta la facoltà di matematica a Pisa e che è stato colpito da meningite.

Il giovane si trova adesso in prognosi riservata nel reparto di rianimazione di Cisanello, dove è stato portato nella notte tra sabato e domenica da alcuni amici. Lo studente, che è stato colpito dalla meningite meningoccica di tipo C, è giunto all'ospedale già privo di sensi.

Come fare la profilassi, centinaia di persone coinvolte - Per effettuare la profilassi si deve andare agli ambulatori della Asl 5 in Galleria Gerace a Pisa (oggi domenica 6 settembre aperta fino alle 20, di fronte all’Agenzia delle Entrate, da domani riapertura alle 8). Dall'Asl fanno sapere che la situazione è ancora in evoluzione e non escludono la possibilità di poter fare la profilassi anche a Pontedera, dove il giovane è stato una settimana fa. "Saranno centinaia le persone sottoposte alla profilassi" dice Daniela Gianelli, ufficio stampa dell'Asl 5.

I luoghi frequentati – Lo studente venerdì 4 settembre era al cinema Odeon, dove allo spettacolo delle 21,45 ha assistito alla proiezione del film “I Minions”.

Il 23enne ha anche frequentato le mense universitarie (via Betti il 29 agosto e quella centrale dal 1al 4 settembre) oltre ristorante Le scuderie (il 28 agosto). Domenica 30 agosto si trovava invece a Pontedera, nel pub del centro Bulldog.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica