Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 21 novembre 2014 ore 17:50

Centro storico, illuminazione natalizia in arrivo

Installazione entro fine mese lungo l'asse corso Italia, via San Martino, Logge dei Banchi, Borgo Stretto e via Oberdan. Iniziativa dei commercianti



PISA — Saranno installate entro la fine del mese le illuminazioni di Natale nel centro storico di Pisa. Illuminazione sicura lungo l'asse Corso Italia, via San Martino, Logge dei Banchi, Borgo Stretto e via Oberdan. L'illuminazione sarà finanziata anche quest'anno direttamente dai commercianti.

ConfcommercioPisa, che ne sta curando l'organizzazione, informa che c'è ancora tempo per aderire a questa campagna per gli addobbi natalizi.

Spiega il direttore Federico Pieragnoli: “Sappiamo molto bene che il momento non è dei migliori, ma crediamo che sia giusto e opportuno rendere il centro storico di Pisa accogliente, vivace, brillante, grazie a una illuminazione natalizia adeguata. Una città illuminata rappresenta un biglietto da visita positivo, un incentivo gratificante per le persone che frequentano il nostro centro storico, tanto più in vista delle prossime festività”.

L'illuminazione, realizzata dalla ditta “Albero di Natale” srl Niccolai e Pampana, sarà ad archi di tipo festone in attraversamento stradale, con luci a led, di colore bianco caldo e sfere di 50 centimetri. I commercianti che aderiscono alla campagna per l'illuminazione riceveranno una apposita vetrofania.

Intanto, ConfcommercioPisa esprime soddisfazione per la soluzione individuata sui mercatini di Natale. Per l'associazione di via Chiassatello, parla il direttore Federico Pieragnoli: “Siamo soddisfatti perché questa scelta rappresenta un punto di ragionevole equilibrio tra diverse istanze. Così come avevamo chiesto, forti del mandato ottenuto dai commercianti, il mercatino di natale non sarà fatto in corso Italia. La location individuata è quella di piazza Vittorio Emanuele, in prossimità del pala-ghiaccio. Alcuni altri banchi, saranno messi in via Titta Ruffo e altri ancora sotto Logge di Banchi”.

L'aspetto che Pieragnoli vuol sottolineare è quello soprattutto della tipologia merceologica dei banchi: “Sarà istituita un’apposita commissione, che avrà il compito di verificare che i banchi del mercatino vendano effettivamente prodotti a carattere natalizio e non generi di merci indistinte, come accaduto negli anni passati. Su questo punto specifico ci aspettiamo la massima attenzione e correttezza da parte di tutti, in virtù di un rispetto dovuto ai negozi a posto fisso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità