Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura venerdì 11 luglio 2014 ore 09:05

Certosa Festival, omaggio a papa Wojtyla

Dieci spettacoli nel cartellone che inizia il 15 luglio



CALCI — Dieci spettacoli e tanti spazi, ma tutti chiusi tra le mura dell'ex convento di Calci. Con un omaggio a Giovanni Paolo II, la 14esima edizione del Certosa Festival andrà in scena dal 15 al 31 luglio. 

Dieci gli spettacoli in cartellone che faranno rivivere il prato all'interno della Certosa, la chiesa, il refettorio e la sala dei cetacei del museo di storia naturale. La rassegna si collegherà con Libera, rinnovando l'esperienza dell'anno scorso con una serie di concerti del gruppo di musica emergente, i Violacida, che presenteranno il loro primo disco Storie mancate. 

Protagonista dello spettacolo inaugurale sarà Silvia Felisetti, con la sua compagnia di operette I Duttili, che presenterà Al cavallino bianco, mentre il 17 luglio andrà in scena in prima nazionale un omaggio a Giovanni Paolo II con una serata a lui dedicata e curata da Agostino Cerrai intitolata In memoria di Giovanni Paolo II, lettura di opere poetiche e teatrali di Karol Wojtyla: un reading di opere poetiche e di parti di drammi teatrali, accompagnati anche dal suono di un'arpa medievale, che riportano alla memoria l'aspetto quasi segreto e nascosto, di un uomo e di un Papa che ha lasciato un segno indelebile nella storia del Novecento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità