Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 03 agosto 2014 ore 18:10

Chirurgia, 30mila euro per studiare

Specializzando a Pisa, Bertoglio ha vinto il premio Francis Fontan. Lavorerà a Vienna e a Leicester



PISA — Pietro Bertoglio ha vinto il premio Francis Fontan. La borsa di 30mila euro che, ogni anno, la Società europea di chirurgia cardio-toracica assegna a due giovani medici nel mondo per dare loro la possibilità di lavorare in centri di eccellenza europei, l'ha vinta lo specializzando in Chirurgia toracica nella scuola diretta da Alfredo Mussi, responsabile della Chirurgia toracica dell'Aoup.

Nell'ambito della chirurgia toracica Bertoglio è il primo italiano a ricevere questo premio. Lavorerà a Vienna e a Leicester (Regno Unito) per approfondire le proprie competenze nel campo del trapianto polmonare, della chirurgia della parete toracica e del mesotelioma.
Biellese, 29 anni, Bertoglio si è laureato all'Università cattolica del Sacro cuore di Roma (policlinico Gemelli) nel 2010 e, dal 2011, è a Pisa per specializzarsi in chirurgia toracica. “Qui a Pisa – dice Bertoglio – sono cresciuto professionalmente acquisendo e approfondendo le mie conoscenze pratiche e teoriche grazie a Mussi e alla sua équipe”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità