QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 24°27° 
Domani 24°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 22 agosto 2019

Politica domenica 02 novembre 2014 ore 15:10

"​Cimiteri, un disastro irrisolto"

Giovanni Garzella
Giovanni Garzella

Il capogruppo consiliare Forza Italia Garzella attacca il Comune: “I cimiteri devono essere una priorità amministrativa”



PISA — “Hanno tentato di ripulirli un po’, ma i problemi sono rimasti irrisolti nonostante l’impegno di qualche dipendente comunale. Tombe allagate, coperture che non trattengono la pioggia, impianti elettrici obsoleti, degrado generale: un disastro senza che nessuno abbia ricercato le responsabilità di tutto questo”. Questo il duro attacco del capogruppo Forza Italia in consiglio comunale Giovanni Garzella al Comune sulle condizioni in cui versano i cimiteri pisani.

“I cimiteri – sostiene il capogruppo – sono e debbono essere una priorità amministrativa ed è inutile che si dica che non ci sono soldi. Si spenda meno in inutili questioni”.

Altro aspetto sul quale l’esponente del centrodestra attacca il Comune è quello legato alla tassa applicata alle sepolture non rinnovate nei tempi di scadenza. “È applicata a coloro che richiedono il familiare defunto e non applicata a coloro che non fanno richiesta del caro scomparso – denuncia Garzella – paghi se vuoi dare una degna sepoltura, non paghi se i resti sono collocati nell’ossario comune. Pazzesco, mi ricorda i sequestri di persona”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità