Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca mercoledì 16 aprile 2014 ore 13:20

Città invasa da immondizia e bottiglie? Arrivano nuovi bidoni

Trenta e dotati di rotelle, da venerdì saranno nelle piazze della movida pisana



PISA — Quindici destinati alla raccolta indifferenziata, 15 al multimateriale. Ciascuno dei quali capace di contenere fino a 240 chili di rifiuti e tutti dotati di rotelle in modo da poter essere agevolmente spostati da una strada all'altra in base alle esigenze.
Il 18 aprile i nuovi bidoni saranno in piazza dei Cavalieri (12 distribuiti in tre differenti postazioni), delle Vettovaglie (altrettanti) e Sant'Omobono (8 in due diverse postazioni).
Gli uomini dell'Avr li posizioneranno intorno alle 19 e li toglieranno e svuoteranno la mattina intorno alle cinque. Il servizio, che inizierà per il fine settimana di Pasqua (venerdi, sabato e domenica), sarà replicato anche in occasione di tutti gli altri weekend dei mesi di aprile e maggio mentre dall'inizio di giugno fino al 29 settembre avrà cadenza quotidiana e a ottobre tornerà nuovamente ad essere operativo solo il fine settimana.
La spesa per assicurare il servizio da venerdì prossimo fino all'ultimo fine settimana di ottobre è di 62mila euro. Confermato, comunque, anche lo spazzamento e il lavaggio, tutte le mattine intorno alle 6, delle strade del centro storico.

Sul Litorale, invece, al via da questo fine settimana la raccolta differenziata negli stabilimenti balneari e nei campeggi, un servizio che inizierà con due settimane d'anticipo rispetto agli anni precedenti in modo da assicurare lo svuotamento dei cassonetti per le festività di Pasqua e per quelle del 25 aprile e del primo maggio durante i quali tanti bagni saranno aperti e molti pisani, soprattutto se le previsioni meteo favorevoli saranno confermate, decideranno di riversarsi sulla costa per trascorrere qualche ora all'aria aperta. Uomini e mezzi della Geofor inizieranno lo svuotamento dei cassonetti nei vialetti d'accesso ai bagni e ai camping nella giornata di venerdì (18 aprile) venendo così incontro alle richieste dei proprietari e dei gestori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica