Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport martedì 26 maggio 2015 ore 07:00

Cnu, pisani al terzo posto. A casa con 16 ori

Miglior risultato di sempre. Tra Cnu di canottaggio a Sabaudia e Cnu di Salsomaggiore dedicati a tutti gli altri sport sono arrivate ben 37 medaglie



PISA — Grandissimi risultati per il Cus Pisa impegnati in queste tre settimane di Campionati Nazionali Universitari. Tra Cnu di canottaggio a Sabaudia e Cnu di Salsomaggiore dedicati a tutti gli altri sport sono arrivate ben 37 medaglie, di cui 16 d’oro, 9 d’argento e 12 di bronzo. Solo a Salsomaggiore la truppa cussina ha ottenuto 7 medaglie d’oro, 6 di argento e 8 di bronzo. Si tratta del miglior risultato di sempre per i colori gialloblu che si trovano complessivamente al terzo posto alle spalle di Cus Milano e Cus Pavia, confermando di essere la migliore realtà sportiva universitaria del centro Italia.

Questa settimana a fare da apripista ci ha pensato la squadra di Atletica, capace da sola di ottenere ben 10 medaglie. I cussini infatti si sono ben comportati reggendo il colpo nella classifica generale a squadre maschile con il nono posto, mentre tuona lo scoppiettante secondo posto generale a squadre per la formazione femminile. L’oro è stato ottenuto da Anna Bongiorni, nei 100 e nei 200 metri, da Eleonora Bacciotti nel Giavellotto e da Micaela Mariani nel Martello. Spiccano anche le medaglie di argento del salto con l’asta per Francesca Boccia e soprattutto i grandi risultati per la staffetta femminile 4x100 (argento vinto da Maria Paniz, Anna Bongiorni, Caterina Bianchini e Ilaria Carriello), la 4x400 femminile (argento vinto da Caterina Bianchini, Lorenza Scala, Beatrice Farinola e Chiara Pazzagli) e la 4x400 maschile (argento vinto da Andrea Bacci, Alessandro Bacci, Mattia Continie Luca Giangravè). Festeggiano il bronzo anche Ivan Mach di Palmestein nei 110 hs e Gianmarco Carlà nel salto triplo.

Scherma e Basket: Grandi soddisfazioni anche nella scherma, nella quale Olga Rachele Calissi ha ottenuto la medaglia d’oro nel fioretto femminile e Michele Del Macchia ha ottenuto l’argento nel fioretto maschile. Ieri invece abbiamo già parlato della squadra di basket, capace di ottenere per il secondo anno di fila il bronzo, il miglior risultato per gli sport di squadra. Ecco i ragazzi che hanno ottenuto la medaglia, allenati da Cristiano Forti: Andrea Panattoni, Francesco Fiorindi, Luca Siena, Andrea Malvone, Luca Falconi, Marco Petrucci, Leonardo Mariani, Alberto Lazzeri,, Andrea Lazzeri Luca Benini, Jacopo Loni e Alessio Tessitori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità