Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca mercoledì 15 aprile 2015 ore 09:45

Cocaina dal Brasile, arresti anche a Pisa

Smantellato traffico internazionale di droga, 14 custodie cautelari e 80 chili di stupefacente sequestrati per oltre 12 milioni di euro



PISA — Quattordici persone accusate e circa 80 chili di cocaina sequestrati provenienti dal Brasile. Questi i numeri dell'operazione antidroga Siesta che i finanzieri del Gico del Nucleo di Polizia Tributaria di Firenze stanno portando a termine. Un'operazione che ha toccato anche la provincia di Pisa.

Dalle prime ore del mattino, le fiamme gialle stanno infatti eseguendo 14 ordinanze di custodia cautelare nelle province di Firenze, Pisa, Pistoia, Lucca e La Spezia. Il provvedimento, emesso dal gip del Tribunale di Firenze Paola Bagnoli, su richiesta della procura della Repubblica - Dda di Firenze riguarda 14 persone accusate, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanza stupefacente, rapina, lesioni personali e detenzione e porto illegali di armi da fuoco.

Il sodalizio criminale era dedito all'importazione dal Brasile in Italia di ingenti partite di cocaina purissima. Complessivamente sono stati sequestrati circa 80 chili di cocaina purissima per un valore, una volta spacciata, di oltre 12 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità