QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 10°17° 
Domani 11°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2019

Cronaca mercoledì 02 luglio 2014 ore 13:05

Coltiva la lettura, le idee di Daniele

Premiato lo slogan di uno studente dell'Università di Pisa



PISA — Coltiva la lettura, fioriranno idee è lo slogan con cui Daniele Pala, studente di Medicina dell’Università di Pisa, ha vinto e-book, il concorso promosso dall'Associazione Italiana Editori in collaborazione con tutto il mondo universitario per raccontare “Il futuro è nei libri che leggi”. 

La frase di Daniele Pala è una delle quattro selezionate tra le circa 2.500 inviate da studenti da tutta Italia chiamati a definire in un massimo di 50 caratteri il valore dei libri all’università. Daniele, 24 anni, originario di Oristano, ha vinto un buono da 2mila euro da spendere in libri o ebook, utilizzabile in qualsiasi libreria italiana.

Gli altri slogan premiati dal concorso sono “Il cambiamento è nei #libricheleggerai” di Anselmo Silveri (Università degli Studi di Teramo), “Il futuro è cultura; l'ho letto da qualche parte”, di Alice Scolari (Politecnico di Milano) e “Più sai, più sei” ideato da Ludovica Bartocci (Università degli Studi Roma Tre) e Carlo Pio Guerra (Accademia delle Belle Arti di Roma).

Gli studenti, partecipando al concorso, hanno anche compilato un questionario sulle loro abitudini di studio, rivolto in particolare a indagare il loro utilizzo delle tecnologie per lo studio: i risultati di questa indagine saranno presentati all'inizio del prossimo anno accademico in un convegno. Al pari del concorso, l'indagine è promossa da AIE (Associazione Italiana Editori), con il patrocinio della Conferenza dei Rettori (CRUI), del Consiglio universitario Nazionale (CUN), dell'Agenzia di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) e con il supporto dell'Associazione italiana dei Comunicatori d'Università-AICUN.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca