Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 10 dicembre 2014 ore 16:51

Come una foglia al vento, all'Arsenale

Claudio Metallo presenta il suo ultimo romanzo: una storia che parla di calcio, cocaina e narcotraffico



PISA — Come una foglia al vento - Cocaine bugs, il libro di Claudio Metallo edito da Casa Sirio editore, verrà presentato al cinema Arsenale giovedì 11 alle 18,30 all'Arsenale.

Alla presentazione organizzata in collaborazione con l'associazione culturale calabrese Esperia, interverranno anche l'autore e Cristiana Vettori. 

Nel romanzo Come una foglia al vento, Claudio Metallo parla di calcio e cocaina, narcotraffico e cibo, Colombia e Roberto Baggio.

Claudio Metallo, regista e documentarista calabrese, vive tra Calabria, Toscana ed Emilia Romagna. Molti dei suoi documentari, come Fratelli di Tav, Un pagamu, L'avvelenata, hanno avuto numerosi riconoscimenti e premi nei festival.Nel 2013 vince il premio di scrittura etica Luce a sud est con la sua pubblicazione Il sindaco e riceve una speciale menzione per la sperimentazione linguistica al premio Vertigine grazie al racconto Neomelo. Nello stesso anno viene premiato con il premio Gianluca Congiusta per l’impegno nel raccontare una Calabria che resiste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità