Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 08 febbraio 2015 ore 10:00

Completato il restyling della biblioteca comunale

La struttura è stata intitolata all'ex sindaco Ivo Bacci. Tra le novità: apertura pomeridiana e pc con accesso a internet



FAUGLIA — Con la conclusione dei lavori di restyling, la biblioteca comunale di Fauglia è stata intitolata all’ex sindaco Ivo Bacci. Da ora la struttura sarà aperta anche il pomeriggio e chi la frequenterà avrà anche a disposizione un pc con accesso a internet.

Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Carlo Carli, il figlio dell’ex sindaco a cui è stata intitolata la biblioteca Michele Bacci, l’assessore alla cultura Fulvia Petrini e il professore universitario donatore di molti libri in favore della biblioteca Fabio Bertini. 

I Lavori sulla struttura hanno permesso di rendere fruibile la biblioteca anche nelle ore di chiusura del palazzo comunale, grazie alla realizzazione di una seconda porta. I servizi di prestito libri, dunque, d'ora in poi saranno attivi anche nel pomeriggio, grazie anche alle associazioni del paese che presteranno personale gratuitamente per gestire la biblioteca, come Microstorie, che se ne occuperà ogni lunedì.

Per le aperture pomeridiane negli altri giorni della settimana, è in corso la stesura di un progetto, in base alle disponibilità che altre tre associazioni del territorio hanno concesso.

Circa 2mila, i volumi consultabili nella biblioteca e un computer con accesso a internet (finanziato, così come la nuova porta d'ingresso, grazie al bando regionale sulla cultura Gal Etruria


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica