Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 18 marzo 2014 ore 18:20

Con i genitori, A piccoli passi nel mondo

Il 19 marzo c'è il primo incontro del ciclo sul rapporto con i figli



SAN GIULIANO TERME — Da domani, A piccoli passi nel mondo. Torna il ciclo di incontri sulla genitorialità, rivolto alle famiglie con bambini dai 18 mesi ai 6 anni per discutere del rapporto genitori-figli.

Il primo incontro è mercoledì 19 marzo dalle 17 alle 19 al nido di infanzia Mary Poppins di Ghezzano: Galanti spiegherà ai genitori Come comunicare le regole ai bambini, come reagire e cosa fare quando vengono trasgredite.

L'iniziativa è del Comune di San Giuliano, in collaborazione con la Regione Toscana, con la Conferenza dei sindaci dell’area pisana, con il Servizio Latte e miele e con gli altri servizi per la prima infanzia del territorio.

"I temi degli incontri - spiega l’assessore all’Istruzione di San Giuliano Fabiano Martinelli - spaziano dalla comunicazione tra genitori e figli al ruolo del cibo, dalla gestione dei conflitti tra bambini e della gelosia alla loro sessualità".

Oltre all’appuntamento di domani, altri incontri sono previsti per l’8 aprile al nido di infanzia Piccolo Principe di Orzignano sul tema Cibo, infanzia e famiglia: buone pratiche alimentari e relazionali e il 14 aprile alla sede di Latte e miele di Sant’Andrea in Pescaiola per discutere I conflitti tra bambini: l’intervento dell’adulto.

Gli incontri proseguiranno anche nel mese di maggio: il 12 al nido d’infanzia Trilly di Molina di Quosa su Come affrontare la gelosia dei bambini e infine, il 23 maggio ancora nella sede di Latte e miele per parlare de La sessualità nel bambino: l’esplorazione del corpo, le domande dei bambini e gli imbarazzi degli adulti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità