Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 26 febbraio 2014 ore 11:35

Concessionaria svaligiata a Ospedaletto di Pisa

Uno dei ladri non si ferma all'alt e scatta l'inseguimento in Fi-Pi-Li. La Polizia stradale ha raggiunto il ragazzo di 30 anni a Cascina



CASCINA — Aveva da poco svaligiato una concessionaria di moto a Pisa, nella zona di Ospedaletto, quando è stato fermato a Cascina.
Nella notte, assieme ad altri complici, era riuscita a entrare nella concessionaria. I malviventi avevano scassinato la porta per portare via una moto Ducati nuova, ancora da immatricolare, quattro tute da motociclista, 16 giacche, otto felpe e due caschi integrali. 

Dopo il colpo, hanno caricato in fretta tutto su un autocarro che era stato rubato il giorno prima a Forlì e uno di loro si è messo alla guida, imboccando la Fi-Pi-Li. Lungo la strada di grande comunicazione li ha intercettati una pattuglia della polizia stradale.
Gli agenti insospettiti, dal fatto che un autocarro si muovesse sulla strada a quell'ora di notte (erano da poco passate la 4 del mattino), hanno intimato l'alt al conducente, che però lo ha ignorato. Allora è scattato l'inseguimento.
La fuga è andata avanti fino a Cascina: una volta raggiunto il malvivente è sceso dall'autocarro e non ha opposto resistenza gli agenti. Dai controlli è emerso che si tratta di uno straniero residente a Padova di circa 30 anni che è stato posto in stato di fermo in attesa della decisioni dell'autorità giudiziaria.

Sul luogo dell'arresto sono intervenuti anche i carabinieri di Pontedera in supporto agli agenti della stradale di Pisa. Al momento la Polizia stradale sta conducendo accurate indagini per risalire all'identità dei complici e per capire se possa trattarsi degli stessi autori di altri furti messi a segno a Ospedaletto ai danni di concessionarie di automobili e motociclette.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità