QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 18°22° 
Domani 18°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 20 settembre 2019

Cronaca giovedì 22 maggio 2014 ore 15:30

Confesercenti: "ConfcommercioPisa cerca solo visibilità"

La data a Marenia di Manu Chao fa discutere. Tra forma e sostanza



PISA — “Come al solito ci troviamo di fronte a prese di posizione frutto solo di una ricerca di visibilità. La data pisana di Manu Chao sarà una delle tre in Italia di un musicista di fama mondiale, una star che può solo far bene all'immagine del nostro litorale e soprattutto agli imprenditori”.

Il commento di Antonio Veronese, presidente della Confesercenti area pisana, arriva all'indomani delle critiche sollevate da ConfcommercioPisa sui modi e non certo sulla sostanza, con i quali è stato organizzato il concerto. ConfcommercioPisa, infatti, come partner di Marenia, aveva rivendicato il diritto a essere consultato. 
Secondo Veronese, invece, “Gli imprenditori del litorale sanno benissimo che la promozione della stagione estiva passa anche da eventi di portata mondiale come il concerto di Manu Chao. Ci sembra bizzarro contestarne l'organizzazione perché le associazioni di categoria che contribuiscono a Marenia non hanno avuto il tempo di valutarlo. C'è un direttore artistico che propone eventi, dobbiamo quindi affidarci alla sua capacità. Lo sbarco di Manu Chao è sicuramente un grande colpo”. 
Veronese insiste. “Noi con gli imprenditori abbiamo un rapporto quotidiano e con loro pianifichiamo la promozione e l'organizzazione di eventi (come ad esempio con l'attivissimo centro commerciale naturale di Marina). Sappiamo quindi bene cosa vogliono. Le critiche a Manu Chao arrivano dagli stessi che negli anni hanno criticato Marenia, quando la organizzava la Confesercenti da sola, perché proponeva eventi giudicati di basso livello. 

Poi contestano un evento come questo che può essere un vero spot per il litorale. Forse, davvero, è solo un problema di ricerca di visibilità”.



Tag

Berlusconi: «Nostra senatrice con Renzi? Mai stata di Forza Italia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità