Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 05 ottobre 2015 ore 17:40

Confesercenti: "Urge comitato per ordine pubblico"

Il direttore Marco Sbrana: "Chiedo al prefetto di tenere alto il livello d'attenzione sui campi abusivi"



PISA — “Da una parte gli interventi per lo smantellamento del campo rom abusivo sulla Bigattiera e l’intensificarsi dei controlli nella zona di piazza dei Miracoli, d’altra parte la presenza ancora di zone in cui la criminalità ha ancora margini di movimento come testimonia l’aggressione dell’altra notte a due studenti. Crediamo che mai come ora sia necessario un comitato dell’ordine pubblico allargato anche alle associazioni di categoria per fare un fronte comune per la sicurezza in città”. E’ Marco Sbrana, direttore di Confesercenti Toscana Nord, a rinnovare al prefetto l’invito a convocare un comitato per l’ordine pubblico straordinario aperto anche alle associazioni di categoria.

“Siamo pronti a dare il nostro contributo – insiste Sbrana – forti della nostra esperienza sul campo. Purtroppo in questioni come l’abusivismo commerciale, abbiamo conoscenze dirette su flussi e modalità del fenomeno”. Ma il direttore di Confesercenti chiede al prefetto anche di mantenere alto il livello di attenzione anche sui campi abusivi. “L’intervento sulla Bigattiera era stato più volte sollecitato dai nostri imprenditori sul litorale. Dopo tanti tentennamenti, anche se a stagione turistica ormai conclusa, finalmente si è provveduto a rimuovere una sacca di illegalità fuori controllo. Ma purtroppo la Bigattiera, come dimensione, è sicuramente il caso più emblematico – conclude Sbrana . Occupazioni abusive si trovano, ad esempio, anche a Porta a Lucca nella zona degli impianti sportivi del Cus e del mercato di via Paparelli. Il fatto che l’aggressione degli studenti sia avvenuta proprio in quella zona, potrebbe non essere casuale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica