Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Lavoro mercoledì 14 maggio 2014 ore 17:30

Aziende agricole, arriva la polizza contro le calamità

La Coldiretti e il Co.di Pra. garantiscono forti sconti sulle polizze assicurative contro le calamità naturali entro il 15 maggio



PISA — La Coldiretti di Pontedera lancia la polizza scontata contro le calamità naturali. Tutte le aziende agricole che vorranno tutelarsi da alluvioni, siccità, nevicate, grandine o qualsiasi danno naturale subito, usufruiranno di un contributo pubblico che può arrivare fino all'ottanta percento del valore della polizza stipulata. Questo contributo è valido per chi stipulerà la polizza entro il 15 maggio. Il nuovo sistema di risarcimenti nasce per assicurare tempi molto più corti e premi certi, ed è stato fortemente voluto dal Co.di.Pra (consorzio di difesa produzioni agricole Toscane). 

Il Co.di.Pra è formato da oltre 8.600 aziende nella regione Toscana e spera che il maggior numero di queste stipuli la polizza, per poter così garantire i seguenti vantaggi: anticipazione del contributo pubblico ministeriale; posticipo del pagamento del premio (ad esempio, stipulando in queste settimane, la prima parte del premio si paga a marzo); saldo del premio solo ad avvenuta erogazione del contributo comunitario, riservato agli imprenditori agricoli professionali.


Secondo i portavoce di Coldiretti “La polizza non è un costo, ma un investimento sul proprio futuro”. Sarà la stessa Coldiretti che, attraverso i suoi uffici, gestirà tutto il percorso assicurativo, ma per saperne di più ci si può rivolgere direttamente anche al Co.di.Pra., che opera in tutto il territorio toscano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica