Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Cronaca lunedì 02 marzo 2015 ore 14:28

Controlli nell’area ex Galasso, 11 denunce

All’interno dell’area sono stati nuovamente trovati numerosi cittadini che occupavano abusivamente alcuni edifici



PISA — All’interno dell’area sull’Aurelia dell’ex ditta Galasso sono stati nuovamente trovati numerosi cittadini rumeni di origini rom, che abusivamente occupavano alcuni edifici. Il tutto a pochi giorni di distanza da un precedente controllo dei Carabinieri.

I militari sono entrati alle tre di notte, trovando undici persone a dormire ed alcuni veicoli con targa straniera, che sono risultati negativi alla banca dati.

Tutti sono risultati già conosciuti ai militari e molte persone controllate hanno precedenti per reati contro il patrimonio; il sospetto degli investigatori è che i mezzi possano essere utilizzati per compiere reati durante le ore notturne anche perché nessuno degli undici ha una attività lavorativa regolare; tra gli undici anche quattro donne.

Il curatore fallimentare dell’area, residente nel nord Italia, ha più volte in passato sporto querela per l’occupazione non autorizzata dei luoghi una volta appartenuti alla Galasso: sono stati quindi compiuti alcuni interventi sugli edifici più grandi, murando le finestre al piano terra per evitare l’occupazione degli stessi, ma le protezioni realizzate con dei mattoni, vengono spesso distrutte da chi vuole utilizzare gli edifici come ricovero per la notte o come punto appartato per compiere le proprie attività.

In precedenza alcuni edifici sono stati occupati da spacciatori tunisini, che approfittavano dell’area per dormire e dei vasti spazi aperti per nascondere sostanza stupefacente.

Agli undici rom-rumeni di questa notte, è stato nuovamente contestato il reato di invasione di terreni ed edifici in concorso, che prevede la procedibilità d’ufficio qualora il numero di persone sia superiore a dieci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca