Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PISA10°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Cronaca venerdì 29 luglio 2022 ore 09:30

Addio Vannini, anima del Cenaia calcio

Stefano Vannini
Foto di: Foto Facebook

Il presidente della società arancioverde si è spento a 61 anni dopo una malattia. La società lo ricorda come "il punto di riferimento" di tutti



CRESPINA-LORENZANA — "L'essenza stessa della genuinità e della passione arancioverde". Lo ricordano così a Cenaia, Stefano Vannini, presidente della società calcistica della frazione del Comune di Crespina-Lorenzana scomparso a 61 anni dopo una malattia.

Vannini, conosciutissimo in paese, ha ricoperto la carica di numero uno nella società arancioverde per gli ultimi 5 anni, dedicando impegno e tempo a quella che era la sua grande passione: il Cenaia. "Stefano ha lottato come un leone in mezzo a indicibili sofferenze, ma il suo fisico già provato non è riuscito a superare la prova più difficile della sua vita - hanno scritto dalla società - personaggio vulcanico e istrionico, sapeva con le sue battute anche pungenti sdrammatizzare qualsiasi situazione, qualsiasi sconfitta".

"Pur rappresentando la società nelle sedi istituzionali come presidente, il suo amore sconfinato per i colori arancioverdi lo portava a essere il punto di riferimento per tutti - hanno continuato - lo ricordiamo la domenica mattina intento a preparare e servire il pasto ai calciatori o guidare il bus per portarli alle partite in trasferta".

"Mai banale, ironico, trascinatore, sarai per sempre al nostro fianco nelle battaglie più dure, nelle partite più difficili sia in campo che nella vita - hanno concluso - ciao Gippo, fai buon viaggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ispezione dei carabinieri in una struttura ricettiva della provincia di Pisa ha portato al sequestro preventivo dei prodotti senza tracciabilità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità