Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 14 ottobre 2016 ore 17:00

Il futuro di Carismi in 15 giorni

Foto di: Matia Luciani

Presentata ufficialmente l'offerta di acquisto del fondo inglese Pve Capital. Cuoio in ansia per la decisione di Banca e soprattutto Fondazione



ROMA — Entro la fine di ottobre, ma in molti ipotizzano che possa succedere prima, i vertici di Banca Carismi e Fondazione dovranno pronunciarsi sull'offerta da 140 milioni presentata dal fondo inglese Pve Capital.

Come aveva anticipato il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, è previsto un incontro dei soci della Fondazione per martedì 18 ottobre alle 18. Questa riunione, già decisa da alcuni giorni, potrebbe essere più che un indizio sul fatto che gli incontri romani siano necessari solamente a ratificare l'accordo. Le discussioni e le valutazioni dovrebbero essere già state fatte e le decisioni prese. Ma in questi casi la prudenza è d'obbligo. 

Gabbanini, i colleghi Toti e Deidda, e il segretario del Pd di San Miniato Giglioli avevano espresso la speranza che Carismi continuasse ad avere un ruolo centrale nel comprensorio del Cuoio. A sperare in una conclusione positiva, ma soprattutto rapida, sono anche gli oltre 600 dipendenti della banca. Il sindacalista Fiaschi aveva paventato 108 esuberi. C'è da dire però che questi dipendenti sarebbero tutti vicini alla pensione e il ridimensionamento del personale potrebbe essere attutito dall'uso di scivoli pensionistici.

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica