Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 25 gennaio 2017 ore 12:40

Carismi, doppio round coi sindacati

In mattinata l'incontro con la Cisl, nel pomeriggio vertice con Cgil. Fiaschi: "Capire se la soluzione viene dal mercato o dalle istituzioni"



SAN MINIATO — I vertici della Cassa di Risparmio di San Miniato hanno incontrato gli esponenti di Cisl in mattinata mentre nel pomeriggio è fissato l'incontro con Cgil. All'ordine del giorno la necessità dei sindacati di conoscere lo stato dell'arte, ovvero a che punto sono le trattative per la ricapitalizzazione di Carismi.

Sul tavolo ci sono due offerte, quella del fondo anglo panamense Barent's e quella della cordata guidata dal banchiere Vincenzo De Bustis.

"Sono riunioni - ha spiegato Claudio Fiaschi di Fisac Cgil - che avevamo chiesto in maniera reiterata anche insieme alle province di Pisa e Firenze. Quello che vogliamo è capire se la ricapitalizzazione di Carismi, si parla di 150 milioni e non di miliardi come nel caso di Monte dei Paschi, avverrà tramite il mercato oppure bisognerà trovare strade istituzionali. Per quanto riguarda le offerte non abbiano notizie ufficiali. I rumors dicono Barent's e la cordata De Bustis".

Intanto è confermata l'uscita di 13 lavoratori di Carismi che il 1 febbraio vanno in pre pensionamento. Gli esuberi previsti, possibili grazie al fondo di garanzia dei lavoratori di banca, dovrebbero essere oltre un centinaio. Dipendenti vicini alla pensione e che potrebbero esservi accompagnati grazie appunto al fondo di tutela.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità