QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 10°15° 
Domani 15°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 maggio 2019

Attualità venerdì 29 settembre 2017 ore 10:00

Carismi, il giorno decisivo anzi le jour

Dovrebbe arrivare in giornata la firma che segna il passaggio di consegne ai francesi di Credit Agricole. Una vicenda durata un anno e mezzo



SAN MINIATO — Manca solo l'ufficialità, questa dovrebbe essere la volta buona. Il condizionale è però obbligatorio visti i numerosi tira e molla che hanno interessato la Cassa di risparmio di San Miniato in quest'anno e mezzo.

Un periodo in cui vari soggetti si sono interessati alla banca del cuoio, che necessita di una ricapitalizzazione. Alla fine a spuntarla dovrebbe essere Cariparma Credit Agricole.

La firma è prevista a Milano, Ca dovrebbe acquisire anche le casse di Risparmio di Rimini e Cesena, oltre a San Miniato. L'operazione del gruppo francese dovrebbe garantire sicurezza per i tre istituti che però perderanno la propria indipendenza.

Per quanto riguarda la banca del comprensorio, Ca avrebbe garantito di non operare ulteriori tagli oltre a quelli stabiliti già all'inizio delle operazioni di vendita, circa un centinaio di dipendenti, molti dei quali vicini alla pensione. Sono 75 le filiali di Carismi sul territorio.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità