QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 14°16° 
Domani 14°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 20 maggio 2019

Attualità venerdì 11 novembre 2016 ore 18:15

Carismi, stretta finale entro sette giorni

Banca d'Italia ha dato il via libera all'aumento di capitale, soldi sul tavolo entro una settimana. Entra anche nuova assicurazione



SAN MINIATO — I 140 milioni per l'aumento di capitale dovranno essere presentati entro sette giorni. La Banca d'Italia ha dato il suo ok all'operazione guidata dal fondo inglese Pve Capital che prevede anche l'eliminazione dei crediti deteriorati della Cassa di Risparmio di San Miniato.

La crisi della banca del cuoio ha lasciato per mesi col fiato sospeso l'intero territorio a partire dagli oltre 600 lavoratori assunti da Carismi. Intanto per quanto riguarda l'aumento di capitale si apprende che una nuova assicurazione è entrata tra i finanziatori. Cattolica assicurazioni che deteneva il 25 per cento delle quote rimane dentro con la stessa cifra e quindi diminuirà la sua percentuale. Anche la Fondazione Cassa di risparmio di San Miniato vedrà diminuire le proprie quote che in questo caso scenderanno sotto al 50 per cento. Ad oggi la Fondazione detiene il 54 per cento di Carismi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Spettacoli