Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 20 marzo 2020 ore 07:00

Dal vescovo un videomessaggio per la Stella Maris

Saluto del Vescovo Andrea Migliavacca alla Stella Maris

Da Andrea Migliavacca un saluto e un pensiero particolare al tempo del coronavirus a tutta la Stella Maris, dagli ospiti al presidente Maffei



SAN MINIATO — In questi momenti di preoccupazione per la pandemia da coronavirus, il vescovo di San Miniato Andrea Migliavacca ha voluto far sentire la sua voce e il suo conforto al “mondo” della Fondazione Stella Maris. Con un video ha rivolto il suo messaggio a tutti.

“Non sono giorni facili per nessuno – esordisce -, soprattutto per chi è nella malattia, per chi lotta contro il coronaviurs. Immagino che non siano giorni facili per la Stella Maris. Penso a tutti gli ospiti, penso a Montalto, a Casa Verde, quante difficoltà. Penso a Calambrone, la fatica e gli ostacoli per venire a farsi curare. Quindi le difficoltà di tutti i medici, di tutto il personale, degli operatori sanitari, dei volontari, di tutti quelli che vivono la realtà della Stella Maris. Penso anche alle tante preoccupazioni di coloro che hanno il compito di condurre, di dirigere nelle varie responsabilità la vita della Stella Maris. A tutti voi rivolgo un augurio e un segno di presenza, di vicinanza, di ricordo, e l’augurio che da questa fatica possa nascere comunque qualcosa di ricco e di positivo che si svilupperà anche per la Stella Maris”

Prosegue il Vescovo Andrea: “Ci auguriamo come primo traguardo quello di fermare e superare questa pandemia e perché tutti coloro che sono nella difficoltà sentano un aiuto. Vi accompagno con l’affetto, con la preghiera e con il desiderio di incontrarvi presto. Coraggio a tutti, viva la Stella Maris”. Il Vescovo Andrea dedica a tutti infine la Preghiera che ha scritto per questi tempi del coronavirus. A tanto affetto la Stella Maris ringrazia di cuore.

“Caro Monsignore, carissimo Andrea, ti vogliamo bene – ha risposto il Presidente della Stella Maris, Giuliano Maffei -. Forza, andiamo avanti insieme”. Un ringraziamento firmato da “Giuliano con i bambini, i ragazzi, gli adulti, il Consiglio di amministrazione, i professori, i medici, gli infermieri, gli operatori e i collaboratori tutti della Fondazione Stella Maris IRCCS”. Forza, andiamo avanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità