Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 22 giugno 2015 ore 10:00

Cus, Gianluca Bastiani nuovo direttore tecnico

Già campione d’Italia da giocatore nella Ruini Firenze e allenatore di squadre di serie A1 come il Trieste Pallavolo



PISA — Tempo di annunci per il Cus Pisa Volley: Gianluca Bastiani, già campione d’Italia da giocatore nella Ruini Firenze e allenatore di squadre di serie A1 come il Trieste Pallavolo, sarà il direttore tecnico di tutto il volley gialloblù, sia per la parte amatoriale che agonistica.

 Michele Saviozzi, responsabile della sezione volley del Cus, racconta come è maturata questa decisione: “Da mesi avevamo incaricato Gianluca Bastiani di analizzare tutto il settore Volley dell'ente, sia amatoriale che agonistico, per verificare quali potessero essere i margini di perfezionamento dell'organizzazione tecnica. L'intento era quello di lasciare che un soggetto esterno e di esperienza nazionale, valutasse con occhio critico i risultati del lavoro tecnico svolto in questi 15 anni di crescita continua. Lo scopo dei vertici del Volley era quello di ottenere una relazione qualificata che sarebbe servita come spunto per poi affinare il nostro progetto sportivo e mantenere così lo standard qualitativo di primaria eccellenza che ormai contraddistingue il Cus Pisa Volley. Tra le prime decisioni apportate c'è stata quella di proporre proprio a lui la figura del Direttore Tecnico per la prossima stagione e lui ha accettato.”

Raccolta la relazione, i dirigenti e soci della pallavolo si sono messi al tavolo e hanno rinforzato il piano strategico pluriennale della pallavolo. La novità, rispetto al passato, è nel fatto che questa volta il DT si dedicherà esclusivamente al ruolo senza gravare il suo impegno con la gestione di una prima squadra. La motivazione sta nel fatto che un movimento così articolato e numeroso come quello della pallavolo cussina richiede una professionalità che possa dedicare tutte le sue energie al coordinamento tecnico, creando così una vera e propria scuola di pallavolo non solo per gli atleti ma anche per gli allenatori.

“Sono felice per questa nomina - ha detto bastiani- era tanto tempo che stavamo gettando le basi e ora, grazie a questo gruppo di tecnici che stimola il lavoro e agli appassionati che popolano il Cus, punteremo a espandere il settore giovanile in maniera capillare. Il futuro è in queste polisportive dove si respira sport a 360 gradi. Lavoreremo per far sì che ogni giocatore abbia il suo massimo sviluppo, attuando un percorso formativo per questi atleti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura