Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 14 luglio 2014 ore 11:35

Cus Pisa e di Migliarino Volley, "B1 entro il 2017"

Una squadra e impianti sportivi capaci di fare bene in B2: il progetto e un nuovo sponsor



PISA — Una squadra di volley che possa fare bene nel campionato di serie B2 nazionale. Per questo a fianco del Cus Pisa e di Migliarino Volley c'è un nuovo sponsor, che sarà ufficializzato nelle prossime settimane e che garantirà una progettazione triennale capace di dare slancio al nuovo progetto che, visti i presupposti, si pone l’obiettivo di centrare la serie B1 entro il 2017.

Per dare spazio a questo nuovo progetto di collaborazione la società saluta l’allenatore Claudio Grassini, che non sarà più alla guida della squadra gialloblu, con un sincero ringraziamento per il lavoro svolto, per la salvezza conquistata e l'augurio delle migliori fortune, personali e professionali. Assieme a Grassini il Cus saluta anche lo storico dirigente accompagnatore Marco Lunardi

"Ringrazio Marco per tutti questi anni di appassionato volontariato donato alla nostra associazione - ha detto Denny Innamorati -. In soli 9 anni, grazie al contributo disinteressato e intenso di persone come lui, siamo riusciti a costruire una realtà pallavolistica che non ha eguali nel nostro territorio. Vista la correttezza che lo ha sempre contraddistinto, voglio portargli i miei personalissimi ringraziamenti".

Per raggiungere gli obiettivi prefissati il Cus Pisa ha instaurato una partnership con il Migliarino Volley che proprio nella stagione appena conclusa ha ottenuto la promozione in B2, ma che non era in grado di superare l’handicap relativo alla propria palestra non omologabile per i campionati nazionali. 

Da qui il contatto tra i due sodalizi promosso da Innamorati, che ha portato cosi alla nascita di un nuovo gruppo operativo che vedrà l’ingresso dello staff biancorosso, che di fatto gestirà tutta la parte sportiva, con il direttore sportivo Nicola Mariani ed il tecnico Alessandro Puccini, insieme al nucleo della squadra che ha ottenuto la promozione. 

“Siamo contenti di avere la possibilità di fare un campionato di livello - spiega Puccini -. Conosco le strutture del Cus Pisa, di alto livello, sicuramente il top di Pisa. Siamo tutti carichi per affrontare questa nuova avventura. Nelle prossime settimane definiremo la rosa e tireremo le somme per il campionato che verrà”.

“È un ruolo che ho sempre ricoperto e che continuerò a ricoprire anche a Migliarino - ha detto Nicola Mariani, direttore sportivo -, dato che la parte tecnica sarà gestita dal Migliarino stesso. Per quanto mi riguarda non cambia niente. L’accordo è positivo per ambo le parti. Come Migliarino abbiamo conquistato la serie B sul campo, ma adesso, con il Cus, possiamo andare avanti di pari passo per un obiettivo comune. Una serie B organizzata insieme è un passo storico importante per la pallavolo pisana”.

I lavori per la costituzione della rosa sono già partiti. Il DS Mariani si sta già muovendo discutendo con tutti coloro che nell’ultima stagione hanno militato nelle file gialloblu. Il benestare dei vari giocatori in quota Migliarino è stato di fatto acquisito, con gli arrivi tra gli altri del play Binioris e dell’esperto ex Cus Bettini. Sorprese anche dall’esterno, infatti il libero Lupetti ha recentemente confermato la sua presenza nel team e andrà così a sostituire Grassini, che seguirà il padre a Massa. La società sta dialogando anche per il rientro del suo opposto Matteo Sabatini e per la conferma di Marco Croatti e di capitan Piccinetti.

“Sono molto soddisfatto di fronte a questo tipo di collaborazioni - ha detto il presidente provinciale Fipsav Roberto Ceccarini -, naturalmente a patto che ogni sodalizio mantenga la propria identità, come in questo caso. Di fronte all’accordo tra Cus Pisa e Migliarino sono tranquillo, perché le premesse sono molto positive rispetto a progetti simili, ma fallaci, visti in passato. L’augurio è che questo progetto vada avanti nel tempo e che naturalmente possa contribuire in un momento in cui altre discipline non raccolgono grandi consensi, soprattutto avvicinando tesserati e giovani ragazzi in questo sport, per tanti, ma non per tutti“.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura