Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica sabato 15 marzo 2014 ore 09:00

Da "esodati" del Duomo a gazebai di piazza Manin

Il primo giorno del mercato nella sua nuova sede, lo racconta Nerini



PISA — "Una festa del popolo dei bancarellai per il ritrovato mercato storico". Il primo giorno in piazza Manin, lo descrive così Maurizio Nerini, consigliere comunale di Noi Adesso Pis@. 
"Sono stati sei mesi durissimi per loro - spiega -. Ero lì quando difendevano povere strutture in lamiera salendoci sopra e abbracciandole come unica fonte di lavoro e sostentamento e ho negli occhi mamme ottantenni urlare 'il mi’ bimbo lasciatilo sta'.
Ho visto uomini piangere a dirotto vedendo portar via la bancarella dilaniata, ho visto poliziotti, abituati a ben altri scontri, che tentavano di far capire il loro ingrato compito di far rispettare decisioni che apparivano assurde a tutti. Ho visto un plotone di carabinieri in assetto anti-sommossa andare via tra gli applausi della gente che li ringraziava. E ho visto politici negare l’evidenza e aver paura anche solo di passare da piazza del Duomo".

"Oggi che una soluzione si è finalmente trovata - aggiunge -, anche se provvisoria, sono contento di avere vissuto un'esperienza molto particolare, spigolosa e talvolta esaltante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca