Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 29 maggio 2022 ore 08:00

Da Pisa a Marina con pattini e skateboard

Giovedì 2 Giugno una passeggiata su rotelle da Porta a Mare fino al litorale pisano lungo la ciclopista del Trammino



PISA — Una passeggiata su rotelle da Pisa a Marina lungo la ciclopista del Trammino. Giovedì 2 Giugno gli amanti di skateboard, pattini a rotelle, pattini in linea e monopattini si daranno appuntamento a Porta a Mare e, insieme, raggiungeranno il litorale pisano.

Abbiamo organizzato questa iniziativa – hanno spiegato Marina Polacco e Enrico Papa dell’Asd Skating Academy - per promuovere tra i cittadini un primo approccio con gli sport rotellistici, per far conoscere una pratica amatoriale che è alla portata di tutti. Ma anche per far conoscere le piste ciclabili a disposizione, come la Ciclovia del Trammino e contribuire a promuovere una mobilità alternativa. Sarà inoltre l’occasione per trascorrere una mattinata all’insegna del divertimento e festeggiare in maniera diversa tutti insieme la Festa della Repubblica. Arriveremo fino a Marina di Pisa e approfitteremo tutti insieme della “Street Food parade” prevista in piazza Sardegna.”

“Ritengo che questa iniziativa rappresenti davvero una bella idea - ha dichiarato l’assessore agli impianti sportivi Raffaele Latrofa in occasione della presentazione a Palazzo Gambacorti -, un utilizzo diverso della pista ciclabile rispetto a quello per cui era stata pensata, ma che contribuisce a rendere merito al grande lavoro svolto per la realizzazione di questa importante opera a servizio dei cittadini. Questa è una delle prime di una serie di iniziative che verranno fatte per utilizzare e promuovere al massimo la nostra bellissima pista ciclabile che conduce al Litorale”.

L'iniziativa, aperta a tutti gli amanti delle rotelle, è organizzata dalla Asd Skating Academy in collaborazione con Csi Pisa e il sostegno di Sezione soci Pisa Unicoop Fi con il patrocinio del Comune di Pisa.

Appuntamento giovedì 2 Giugno alle 9 in via di Viaccia (zona Navicelli) per l'accreditamento dei partecipanti. L'inizio della passeggiata è previsto per le 10, con arrivo in piazza Sardegna alle 11,30. Dopo sosta e ristoro il gruppo riprenderà il cammino verso Porta a Mare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica