Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 20 febbraio 2018 ore 15:56

Da Pisa a Roma per dire "Mai più fascismi"

Per partecipare alla manifestazione nazionale del 24 febbraio si stanno organizzando pullman con partenze da Pisa, Pontedera e San Miniato



PISA — Il Tavolo provinciale dell'antifascismo di Pisa aderisce alla manifestazione nazionale del 24 febbraio a Roma "Mai più fascismi, mai più razzismi”. 

Ventitré soggetti tra associazioni, organizzazioni sindacali e forze politiche, hanno condiviso la valutazione che "qui ed ora c'è una minaccia per la democrazia" e hanno chiesto a tutte le istituzioni democratiche un impegno straordinario "perché l'indifferenza e la debolezza dello Stato non rendano possibile il ripetersi dell'avventura fascista che portò sangue, guerra e rovina". Da qui l'organizzazione di una mobilitazione popolare per sottoscrivere l'appello "Mai più fascismi, mai più razzismo", promuovendo per sabato 24 a Roma, una manifestazione nazionale e unitaria, che dovrà essere grande, popolare, pacifica, partecipata.

Al Tavolo provinciale dell'antifascismo di Pisa aderiscono,lo ricordiamo, l’Anpi, i Comuni dell’area pisana, tra cui Pisa, Pontedera, San Giuliano Terme, Calci, Vecchiano, Vicopisano, Ponsacco, Calcinaia, Santa Croce, San Miniato e tutti i comuni della Valdera, i sindacati Cgil, Cisl, Uil, le associazioni Aned, Arci, Acli, Uisp, Udu e Rete studenti medi.

“Il Tavolo provinciale dell'antifascismo di Pisa aderisce con convinzione alla manifestazione nazionale e organizza la partecipazione all’evento. Le prenotazioni – ha spiegato Antonio Ledda in rappresentanza di Cgil, Uil e Cisl - sono raccolte presso la Camera del Lavoro, recandosi di persona presso l'Ufficio Segreteria (Viale F. Bonaini 71, 2° piano) oppure telefonando allo 050.515215"

I pullman partiranno da Pisa (dalla Pubblica Assistenza alle ore 8), da Pontedera (Parcheggio Panorama alle ore 8,20) e da San Miniato Basso (Circolo Il Sombrero alle ore 8,40). Il raduno a Roma è previsto per le 13.30 in Piazza della Repubblica. Da qui si svilupperà il corteo per Piazza del Popolo, dove alle 15 inizierà la manifestazione.

“Occorre rispondere - ha spiegato il Presidente provinciale dell’Anpi di Pisa Bruno Possenti - con l'unità di tutte le forze civiche, associative, sindacali, politiche che si riconoscono nei valori della Costituzione nata dalla Resistenza, e di i tutti i cittadini di fede democratica. La manifestazione del 24 febbraio dovrà essere patrimonio di quanti hanno a cuore l'inalienabile valore della libertà. Dovrà dire al Paese "Mai più fascismi, mai più razzismi".

“Siamo testimoni – ha dichiarato il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi - di come sta crescendo nel paese e a Pisa una solidarietà ragionata e un calendario fitto di iniziative per dare una risposta alla presenza, anche in campagna elettorale, di forze politiche e movimenti che rappresentano i disvalori del fascismo. Auspichiamo una forte partecipazione alla manifestazione nazionale di sabato a Roma da parte dei Sindaci dell’area pisana e da parte di tutto il tessuto civile di fede democratica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura