Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro giovedì 23 gennaio 2014 ore 16:45

La criminalità organizzata avanza, secondo l'osservatorio antiusura

La notizia delle infiltrazioni non sorprende Confesercenti, che aveva già "alzato le antenne"



PISA — “Purtroppo la notizia delle infiltrazioni camorristiche nel tessuto economico pisano non ci coglie di sorpresa". Lo confessa il direttore di Confesercenti Toscana Nord Marco Sbrana che, spiega, "da tempo avevamo alzato le antenne partendo dal nostro osservatorio antiusura nella provincia di Pisa dal quale emergeva una avanzata della criminalità organizzata".

Per Sbrana, il sequestro preventivo è l'occasione per ribadire quella richiesta di "impegno a tutela del tessuto economico pisano, di quello che sta lottando senza arrendersi a una crisi senza precedenti. Una crisi che porta, purtroppo, molti imprenditori ad alzare bandiera bianca e di conseguenza a disfarsi delle loro attività senza stare attenti ai nuovi acquirenti. Queste sono le maglie larghe in cui la criminalità ha la capacità di infiltrarsi trovando in questo caso le forze dell'ordine attente e puntuali. Bisogna quindi lavorare sia dal punto di vista della prevenzione e della repressione di queste forme di illegalità, ma anche offrire sponde agli imprenditori che in difficoltà vogliono ancora resistere. A cominciare da un più facile accesso al credito, passando poi a imposte locali che non diventino oppressive”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca