Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca venerdì 07 febbraio 2014 ore 08:50

Dal ministro Orlando a lezione di rifiuti

La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa lunedì ospita la lectio magistralis



PISA — La gestione efficiente del ciclo dei rifiuti. Su questo si concentrerà la lectio magistralis che il ministro Andrea Orlando terrà lunedì 10 febbraio nell’ambito del master in gestione e controllo dell’ambiente promosso dall’istituto di management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Al master, oltre a Confservizi Cispel Toscana, da anni collaborano anche aziende associate come Acque SpaGeofor che sono partner del progetto. Dopo la lectio magistralis del ministro Orlando, interverranno quindi l’assessore regionale all’ambiente Anna Rita Bramerini, il direttore Cispel Andrea Sbandati e Ambiente Italia con Duccio Bianchi. La parte introduttiva sarà curata invece dal direttore dell’istituto del Sant’Anna Marco Frey, mentre il responsabile scientifico del Master Paolo Ghezzi coordinerà i lavori e li concluderà.

“Siamo particolarmente lieti di offrire alla nostra comunità accademica questa opportunità di ascolto e riflessione – ha detto Frey – il corretto uso degli strumenti economici, come la tariffa puntuale, è essenziale e fondamentale per premiare i cittadini che adottano comportamenti virtuosi, per fornire una remunerazione equa ai gestori dei servizi, per facilitare i processi di riorganizzazione e per promuovere l'innovazione all'interno del ciclo integrato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità