QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 23°29° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 luglio 2019

Cronaca lunedì 05 ottobre 2015 ore 10:30

Danni a platano secolare, esperti a lavoro

Il vento dei giorni scorsi ha danneggiato una pianta risalente al 1780 ubicata all'interno del Parco della Pace di Pontasserchio



SAN GIULIANO TERME — Nonostante tutto il vecchio platano dovrebbe farcela e gli esperti sono a lavoro per valutarne la stabilità. In via precauzionale il parco, dove si svolge la tradizionale Agrifiera e sono visibili i resti di una villa settecentesca, è stato chiuso al pubblico. Si sta cercando di capire inoltre se anche altre piante possono essere a rischio.

In questi ultimi mesi, anche in prospettiva di eventi climatici spesso imprevedibili, a San Giuliano si è investito molto nella manutenzione del verde pubblico con potature e abbattimento di alberi ammalati, pericolosi soprattutto in caso di maltempo.

E' il caso di quelli su Via del Brennero, una arteria che collega Pisa a Lucca, dove spesso si sono verificate cadute di rami dai platani. In questo caso la competenza è di Anas, più volte sollecitata dal Comune a intervenire per la manutenzione degli alberi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Lavoro