QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 24°24° 
Domani 24°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 22 agosto 2019

Cronaca lunedì 14 aprile 2014 ore 11:17

Danza, arte, giochi per Fior di Città

Pisa in Fiore ha travolto il centro con una serie di appuntamenti per tutti i gusti



PISA — Il pomodoro nero creato in collaborazione con il Sant'Anna è andato a ruba. Ma la quinta edizione di Fior di Città – Pisa in Fiore che da venerdì 11 a domenica 13 ha animato le strade del centro, non è stata solo un’esposizione floreale.
 Ad arricchire l'evento sono stati molti appuntamenti, tra cui spettacoli di danza, cortei musicali, percorsi di giardinaggio per adulti e bambini, giochi, istallazioni artistiche, laboratori creativi, degustazioni sensoriali, crociere in battello lungo il fiume Arno, concorsi fotografici e di miglior allestimento della vetrina più bella tra quelle dei negozi nel centro storico.
La manifestazione è stata un’occasione per vivere la città in modo alternativo promuovendo il rispetto ambientale e l’importanza della natura coniugando così l’aspetto estetico a quello dell’eco-sostenibilità.
L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Pisa, dalla Fondazione Pisa, dall’Associazione Casa della Città Leopolda, in collaborazione con la Regione Toscana, la Camera di Commercio di Pisa, il Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, la Facoltà di Agraria, l’Orto Botanico, l’Università di Pisa, le associazioni di categoria e le associazione culturali e ambientaliste.

Viola Luti
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca