comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 18°31° 
Domani 18°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Il lieto fine di Juniò, dopo l'abbandono in Libia ritrova la mamma e la sorellina

Attualità lunedì 09 gennaio 2017 ore 12:00

David Bowie ricordato con un quadro pisano

La raffigurazione di David Bowie fatta da Daniela Sbrana

Una recente raffigurazione della giovane artista pisana Daniela Sbrana è stata scelta dalla moglie del cantante per ricordarlo



PISA — Iman è la vedova del celebre cantante e attore David Bowie, scomparso il 10 gennaio dello scorso anno che ieri, otto gennaio, avrebbe compiuto settanta anni.

Per ricordare il marito, Iman ha postato su facebook proprio il quadro di Daniela Sbrana, realizzato alcuni mesi fa ed esposto anche a Pisa a novembre all'interno di Bowie Blackstardust, un'iniziativa dedicata interamente al Duca Bianco, che aveva avuto la sua primogenitura a Roma allo spazio Cima

"Il quadro è di maggio 2016 - racconta Daniela Sbrana - in quel periodo partecipai a una selezione per la mostra organizzata a Roma e il comitato artistico accettò la mia opera".

"Sorpresa di cosa è accaduto? Assolutamente sì, non me lo aspettavo proprio ma sono felicissima", dice ancora l'artista pisana.

"Il quadro rappresenta David Bowie bambino, partendo da una sua foto in bianco e nero che ho leggermente riadattato con lo sguardo da adulto e il tanto celebre fulmine. Il messaggio che ho lanciato è duplice: si resta un pò bambini anche quando si è grandi ma sin da piccoli sappiamo dove si vuole arrivare da grandi"

Daniela Sbrana è nata il 5 agosto 1982 a Pisa, dove vive e lavora.
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, si è diplomata in Illustrazione presso la Scuola Internazionale di Comics di Firenze, dove nel giugno 2015 ha inoltre conseguito il Master di Illustrazione “Impronte di Visioni” a cura di Teresa Porcella. 

Dal 2013 lavora come illustratrice ed organizza laboratori artistici e visite guidate per bambini presso le esposizioni temporanee di Palazzo Blu a Pisa.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità