Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 22 maggio 2014 ore 09:00

Definito il calendario del giugno pisano 2014

Luminara, gioco del ponte e regata di San Ranieri saranno il clou di un programma ricco di tante altre iniziative



PISA — Il mese di giugno è sempre particolare e intenso per Pisa visti i tanti eventi che si concentrano in questo mese, in primis gioco del ponte, luminara e regata di San Ranieri, ma non solo. 

È stato definito infatti il calendario definitivo del giugno pisano 2014 che vivrà di eventi, iniziative e rassegne che animeranno la città per residenti e molti turisti. 

Per le manifestazioni storiche quest'anno non ci sarà la regata delle repubbliche marinare che si svolgerà a Genova l'8 giugno. Ci saranno ovviamente il 16 la luminara con lo spettacolo di fuochi pirotecnici e il giorno successivo il palio di San Ranieri dei quartieri storici.

Il 28 giugno sarà il gran giorno del gioco del Ponte col corteo storico seguito ovviamente dalla sfida tra mezzogiorno e tramontana.

Molte anche le mostre in programma come quella a Calci riguardante Kenamun, l'undicesima mummia oppure quella di palazzo Blu intitolata Balle di scienza, storie di errori prima e dopo Galileo. 

Numerosi anche i dibattiti in giro per i locali della città su politica, arte, cultura e musica e i concerti nelle piazze più rappresentative di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica