QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 13°15° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 19 maggio 2019

Cronaca mercoledì 21 maggio 2014 ore 09:00

"Denuncia alla Corte dei Conti per chi approva la delibera"

Lo annunciato alcune associazioni di Prato, Pistoia e Pisa che invitano consiglieri e giunta regionale a rifiutare la vendita delle quote Sat



PISA — Martedì 27 maggio il sindaco di Pisa Filippeschi e il presidente della provincia Pieroni saranno ascoltati in commissione regionale per la questione aeroporto. 
Mentre sembra che in Toscana, non solo a Pisa, non si parli d'altro.
Prima che la delibera di giunta che regolamenta la possibilità di vendere azioni Sat arrivi in consiglio regionale, la loro l'hanno detta anche alcune sigle di associazioni ambientali legate alla Piana di Prato e Pistoia e l'associazione Amici di Pisa.

 "Confidiamo che i consiglieri regionali - scrivono - con senso di etica e responsabilità, oltre all'obbligo morale di agire nel maggiore e più generale interesse dei propri cittadini rifiuteranno di approvare ciò che la giunta ha proposto per la vendita in parte o in toto della quota Sat in possesso della Regione".
Annunciando che, se la vendita fosse approvata, "provvederemo a formale denuncia presso la Corte dei Conti dei membri di giunta e del consiglio regionale che avalleranno tale decisione, procedendo poi anche alla richiesta di risarcimento civile".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Lavoro

Attualità

Attualità