Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca sabato 07 febbraio 2015 ore 20:01

Detenuto dà in escandescenza e ferisce 8 agenti

Sappe: "Toscana prima regione d'Italia per casi di autolesionismo e tentati suicidi in carcere"



PISA — Otto agenti penitenziari del carcere di Pisa sono stati feriti a calci e pugni da un detenuto, che ha dato in escandescenze: voleva gli venissero somministrati dei farmaci di cui non aveva bisogno

"ll detenuto -si legge in una nota del sindacato autonomo polizia penitenziaria Sappe- aveva già aggredito diversi poliziotti nelle carceri di Lucca e Pistoia". 

"Il detenuto ha commesso una sfilza di reati tra i quali lesioni, furto, rapina - spiega il segretario generale del Sappe, Donato Capece - L'altra notte, dopo essersi autolesionato perché pretendeva più terapia farmacologica, è stato accompagnato in infermeria e poi nel suo reparto ma, davanti alla cella, ha minacciato i poliziotti con una lametta e dato fuoco ad alcuni stracci. Gli agenti hanno tentato di bloccarlo, ma lui continuava a tirare calci e pugni: due agenti sono stati refertati con prognosi di 10 giorni e altri sei hanno subito piccoli traumi e graffi. Ora il detenuto è stato trasferito nel carcere di Livorno".

L'episodio va ad aggiungersi ad una lunga lista di casi di autolesionismo (1.047) e di tentati suicidi (112)nelle carceri toscane. L'incidenza, più alta in Italia secondo il sindacato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità