QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 19°22° 
Domani 21°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 17 settembre 2019

Politica lunedì 02 giugno 2014 ore 19:00

Di Maio affila le armi per il ballottaggio

Si avvicina il secondo turno della sfida elettorale di San Giuliano Terme. Ad una settimana dal voto Di Maio indica i punti del suo programma



SAN GIULIANO TERME — Dopo essersi fermato al 46,17 per cento del primo turno, il candidato sindaco del centro sinistra Sergio di Maio riparte all'attacco per il ballottaggio di domenica prossima, 8 giugno. 

Sostenuto da Pd, Sel, Democratici Riformisti Insieme per San Giuliano Terme, di Maio rivendica i valori del centrosinistra, e contesta al suo avversario, Giuseppe Strignano del Movimento 5 stelle, di non avere un programma ben definito e a Grillo scelte discutibili a livello di elezioni europee: "Io rappresento chi si riconosce nei nostri valori: solidarietà, giustizia sociale, antifascismo, promozione dei valori della pace, della democrazia, della libertà e della legalità. Lui, il mio avversario, chi rappresenta? Chi si definisce oltre Hitler e chi dialoga con Farage? Il mio avversario sostiene di avere nel suo programma punti in comune con le varie liste di centrosinistra. Lui ha un programma? A oggi non l'ho ancora letto. Noi abbiamo un progetto di governo fatto di proposte concrete per il futuro di San Giuliano. Siamo pronti a ricostruire insieme ai cittadini la nostra comunità. Chiediamo agli elettori che ci hanno votato di confermare domenica 8 giugno la propria scelta. Chiediamo il sostegno alla coalizione anche agli elettori che al primo turno hanno votato altri, ma che credono nei valori del rilancio del territorio. Ci rivolgiamo direttamente a loro, perché non faremo accordi di vertice”.

Al centro del programma di Di Maio ci sono l'occupazione, lo sviluppo economico e turistico, le politiche sociali e una nuova politica fiscale. Una particolare attenzione viene data anche al sistema di funzionamento del comune, cercando di snellire i problemi burocratici.Infine Sergio Di Maio lancia l'appello al voto per questo secondo turno: “In questa ultima settimana di campagna elettorale saremo presenti su tutto il territorio comunale per incontrare i cittadini”. Nelle diverse frazioni sangiulianesi ci saranno banchetti informativi e un camper itinerante con il candidato a sindaco e i candidati al consiglio comunale.



Tag

Salvini sul palco di Pontida insieme a bambina di Bibbiano

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura