Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 29 giugno 2020 ore 08:37

Dissidi all'interno degli Amici di Pisa

La bandiera della città di Pisa

Il presidente Ghilardi dice di essersi dimesso e amare sono le parole con cui spiega questa scelta e quella di lasciare l'associazione



PISA — Terremoto all'interno dell'associazione Amici di Pisa dove, a seguito di alcune divergenze, Stefano Ghialrdi dice di essersi dimesso da presidente e di lasciare l'associazione.

Questa la lettera con cui Ghilardi spiega, con amarezza, le sue dimissioni, essendosi visto sfiduciato dalla maggioranza dei soci.

"A seguito di insanabili divergenze di opinione sui contenuti e le modalità di intervento in campo socio-economico culturale nel territorio di Pisa, elaborati dal maggior numero dei membri del Consiglio direttivo, ho preso la decisione di rassegnare le mie dimissioni dalla carica di Presidente e da socio iscritto anche allo scopo di non intralciare scelte associative future e di contribuire al buon esito di attività preziose per il bene comune della nostra città.

Nel contempo, mi dolgo di terminologie inappropriate, talvolta lesive della mia dignità personale che si è spesa senza tornaconto personale nell’impegno associativo.

Pur consapevole del margine di errore insito nella natura umana, tengo a rimarcare l’assoluta onestà intellettuale, etica e civica nelle scelte procedurali, da me intraprese.

Lascio ad altri l’onere e l’onore di continuare la lodevole opera di valorizzazione della grande tradizione di Pisa, la cui memoria è onorata e tramandata dalla storica Associazione “Amici di Pisa".

Porgo i miei auguri più sinceri e amicizia inossidabile.

Stefano Ghilardi

Ex Presidente Amici di Pisa".

L'associazione Amici di Pisa, nei giorni scorsi, aveva informato di un nuovo assetto interno non parlando di dimissioni del presidente.

"Il Consiglio Direttivo degli “Amici di Pisa” - avevano spiegato dall'associazione con una nota -, riunitosi in doppia seduta il 6 e 9 Giugno u.s., dopo approfondita riflessione e discussione sul futuro dell’Associazione e nel confermare la volontà unanime di operare al meglio per continuare a fornire il proprio contributo allo sviluppo culturale, economico e sociale della nostra città e di tutto il territorio pisano, ha deliberato a larghissima maggioranza, una nuova organizzazione interna.

La gestione dell’Associazione è stata perciò affidata fino alla scadenza naturale degli organi direttivi al Socio Dr. Franco Ferraro riconoscendogli una lunga e fattiva esperienza nel sodalizio oltre che un attaccamento ai valori e agli obiettivi dell’Associazione. Nel contempo, il Consiglio Direttivo ha espresso il suo sincero ringraziamento al Socio e Consigliere Dr. Stefano Ghilardi per il forte impegno profuso e manifestato in questi anni nella carica di presidente.

L’Associazione degli Amici di Pisa con tale modifica organizzativa, ritenuta più consona alle attuali problematiche da affrontare, con rinnovato entusiasmo e piena volontà di agire continua, senza soluzione di continuità dal 1959 a operare unicamente per il bene di Pisa e del popolo pisano. Nella primavera 2021 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo delle cariche associative alle quali avranno accesso solo il Soci in regola con il tesseramento 2021".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità