Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 10 gennaio 2016 ore 14:25

Dopo anni di assenza ritorna il Motoclub Pisa

Grazie all'iniziativa di un gruppo di appassionati si potrà condividere la passione per le due ruote, che affonda nella storia



PISA — La sera dello scorso 19 Dicembre, presso il Circolo A.R.C.I. “Vasca Azzurra” in Via del Serchio a Nodica, si è tenuta la prima cena organizzata dal neonato Motoclub Pisa il quale è stato fondato a metà Ottobre per far sì che anche la città della torre pendente, dopo anni di assenza, possa vantare di avere un proprio motoclub associato alla FMI ( Federazione Motociclistica Italiana). Alla presente cena hanno partecipato numerosissime persone, tra cui numerosi personaggi storici legati alla storia del motociclismo pisano. Alla fine di essa vi è stata perfino una lotteria a premi nella quale alcuni partecipanti hanno vinto diversi oggetti. Si ringraziano di cuore i fondatori, che hanno provveduto ad organizzare questo evento e in particolare a tutto lo staff del Circolo che ha saputo servire un'abbondante e deliziosa cena a base di piatti tipici pisani.

La fondazione del Motoclub.

L'organizzazione no profit in questione nasce da un'idea del signor Graziano Catelli il quale ricopre gli incarichi di : presidente, consigliere e organizzatore di eventi, il quale è stato sostenuto e affiancato da altri dieci fondatori, tra i quali il prof. Arch. Riccardo Benedettini ( docente dell'Istituto Santoni), la signora Fabiola Pieragnoli, e dagli altri otto membri facenti parte del Consiglio Direttivo, ossia il Vicepresidente Ghelardoni Enio, il segretario Massimo Micheletti, i webmaster Paolo Balzaretti e Massimiliano Pro ( coloro che gestiscono il sito e la pagina Facebook),il magazziniere Chiarelli Francesco,lo sponsor Alessandro Giorgetti , l'addetto ai mezzi d'epoca Giacomo Sbrana ( punto di riferimento pisano nel campo della ricambistica e nei restauri di Vespe e Lambrette da oltre trent'anni),e, in conclusione, l'addetto al settore sportivo Andrea Meini,

Gli obiettivi perseguiti

Questo Motoclub nasce con un molteplice scopo principale, nel senso che, oltre a rappresentare e curare gli interessi del motociclismo generalmente inteso, promuove e diffonde la conoscenza tecnico-storica in tale ambito e favorisce lo sviluppo della circolazione e turismo su due ruote.

Al fine di perseguire questi obiettivi prefissati sono previste numerose attività connesse quali la partecipazione a gare motociclistiche e raduni storici, attività di turismo motociclistico aperto a tutti, tutela degli interessi delle due ruote, fino alla promozione di attività didattiche per la sicurezza, educazione e circolazione stradale fino ad arrivare all'individuazione di veri e propri piloti meritevoli con valorizzazione degli stessi. Come si può evincere, la presente organizzazione in costante evoluzione, vuole assumere anche un ruolo culturale e sociale all'interno delle manifestazioni pisane che si svolgeranno in futuro dal momento che, cercherà di coinvolgere e sensibilizzare sia i cittadini che le istituzioni.

La sede legale

La sede legale di questo Motoclub è sita presso il Circolo A.R.C.I. Vasca azzurra in Via del Serchio 2 a Nodica dove ogni Martedì si svolge un incontro con i membri.

Come iscriversi

Chiunque fosse interessato è libero di associarsi a condizione che condivida gli scopi di tale associazione. A tal proposito, a partire dal prossimo 15 Gennaio, inizierà l'attività di tesseramento dei soci per la quale maggiori informazioni verranno divulgate mediante il sito disponibile all'URL: https://sites.google.com/site/motoclubpisa/ e nella omonima pagina Facebook intitolata: “Motoclub Pisa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica