Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:25 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 08 giugno 2015 ore 17:00

Pusher rintracciati grazie a un Ipad rubato

Sorpresi a confezionare cocaina grazie all'allarme di un tablet attivato dai carabinieri. Uno dei due è minorenne



PISA — E’ stato il segnale dell’Ipad rubato a portare i Carabinieri dritti nella loro abitazione. Una donna ha denunciato di aver subito il furto del dispositivo e i Carabinieri, nell’utilizzare l’applicazione che consente di risalire alla posizione del tablet, lo hanno dapprima individuato in piazza delle Vettovaglie e successivamente in un vicolo proprio adiacente alla caserma del Comando Provinciale dei Carabinieri.

I militari della Stazione, unitamente a personale del Nucleo Operativo e Radiomobile, si sono portati nel vicolo e hanno salito le scale delle abitazioni, alcune delle quali già in passato utilizzate da transessuali e da tunisini dediti ad attività di spaccio. Ad un certo punto i militari hanno attivato la funzione “allarme”, che ordina al dispositivo elettronico di squillare al massimo volume: individuato l’appartamento da dove proveniva il suono, i Carabinieri hanno sfondato la porta e sorpreso due uomini intenti a confezionare dosi di stupefacenti: rinvenuti più di 50 grammi di hashish e diverse dosi di cocaina.

Entrambi erano ben conosciuti ai Carabinieri: C.A., dell’87, è stato arrestato e denunciato più volte nei mesi scorsi ma l’ultima volta, il pubblico ministero, a seguito dell’arresto in Vettovaglie per spaccio di hashish, non aveva adottato misure cautelari, ritenendo il fatto di lieve entità.

L'altro, minorenne, H.M., del 97, è ben conosciuto ai Carabinieri: nei mesi scorsi si era reso responsabile di una rapina su corso Italia ad un cittadino bengalese, uscito a notte tardissima dal proprio minimarket con l’incasso; all’arrivo della pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile il minore, probabilmente sotto l’effetto di stupefacenti, aveva violentemente aggredito i militari colpendone uno al volto con un pugno.

Successivamente a questo fatto la magistratura minorile aveva disposto la permanenza in una casa famiglia, dalla quale il minore era scappato il giorno successivo, ritornando a Pisa; a seguito della fuga era stato arrestato e questa volta condotto al carcere minorile di Roma, dove aveva scontato un mese.

Anche questa volta il minorenne è stato accompagnato nel centro di prima accoglienza di Firenze, a disposizione del pubblico ministero minorile.

Lo zio, C.A., sottoposto in mattinata odierna al rito direttissimo, è stato associato al carcere Don Bosco in attesa del processo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità