Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca giovedì 09 ottobre 2014 ore 14:00

Droga, più di 40 uomini in pineta con i cani

Pomeriggio di intensi controlli con unità cinofile e un elicottero. Trovati bivacchi e irregolari. Controlli anche sull'Aurelia



VECCHIANO — Unità cinofile e l'appoggio di un elicottero. Erano circa le 13 di ieri quando, più di 40 uomini tra Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Ente Parco e della Polizia Municipale hanno fatto irruzione all’interno dell'area della pineta di Migliarino, nel comune di Vecchiano.

Sono stati battuti, per tutto il pomeriggio, centinaia di ettari di bosco alla ricerca di spacciatori e tossicodipendenti che, alla vista degli uomini in divisa, hanno tentato la fuga facendo perdere le loro tracce all’interno della sterminata macchia. 

Cinque di questi sono stati fermati e condotti in Questura per accertamenti: per tre italiani la Divisione Polizia Anticrimine ha emesso il provvedimento di rimpatrio dal comune di Pisa con foglio di via obbligatorio mentre, per un cittadino tunisino, verranno avviate nei prossimi giorni le procedure per l’espulsione.

All’interno della fitta vegetazione, le forze dell’ordine hanno rinvenuto numerosi luoghi di bivacco composti da indumenti abbandonati alla rinfusa, fuochi ancora combusti e numerosi generi alimentari derelitti. 

Sono state rinvenute in quei luoghi e sequestrate numerose biciclette, tutte di presunta provenienza furtiva e addirittura, sempre tra i cespugli, è stato ritrovato uno scooter rubato di grossa cilindrata, subito restituito al legittimo proprietario, tutti mezzi che, con ogni probabilità, venivano utilizzati dagli spacciatori per spostarsi all’interno della vasta area boschiva.

Sulla via Aurelia sono stati istituiti numerosi posti di controllo, dall’uscita autostradale di Pisa Nord fino a Torre del Lago senza trascurare le vie interne che conducono al mare. I controlli hanno portato all’identificazione di circa 70 persone, all’individuazione di 60 veicoli e alla redazione di decine di verbali per infrazioni al codice della strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità