Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Politica mercoledì 03 dicembre 2014 ore 14:53

Due anni di Noi adesso Pisa raccontati da Nerini

Da sinistra: il coordinatore Leonardo Sbrana, il capogruppo Diego Petrucci e il consigliere Maurizio Nerini

"La nostra è un'opposizione propositiva". Trasporto pubblico, Golena e navigabilità dell'Arno tra le questioni portate in Consiglio comunale



PISA — Più di 50 tra interrogazioni, interpellanze e question time. Il consigliere comunale Maurizio Nerini tira le somme dei primi due anni di attività di Noi adesso Pisa: "Abbiamo fatto tanto e ci siamo fatti sentire in Consiglio affrontando i temi più disparati, dalla sicurezza al commercio, dalla viabilità al Litorale, che hanno trovato spesso anche risposte adeguate perché fatte non per accontentare qualcuno o per il gusto di mettere in difficoltà dipendenti e macchina comunale, ma per una opposizione costruttiva che il giorno del mio insediamento chiamai prop-opposizione, opposizione propositiva".

"Talmente propositiva - continua il consigliere-che sono una decina gli atti, gli ordini del giorno e le mozioni proposte dal movimento e approvate all'unanimità in Consiglio comunale: per fare degli esempi rivendichiamo le indicazioni sul trasporto pubblico, sulla Golena e la navigabilità dell'Arno e le varianti al piano di gestione del Parco".

Il consigliere sottolinea il carattere aperto della lista: "Ci siamo trovati a votare con la maggioranza per il bene della città su temi che sono nel nostro programma elettorale e convintamente contro delibere che secondo noi non la tutelavano, con prese di posizione forti su Aeroporto,  Canapisa e People Mover senza tralasciare proposte concrete su Palazzo dei Congressi e Asse museale. Tutto questo è stato possibile anche grazie al coordinatore provinciale Leonardo Sbrana e ai nostri uomini e donne nei Ctp che hanno visto un fisiologico ricambio con Cristina Davini al Ctp3 e di Michele Riccardi nel Ctp4".

"Molto importanti -precisa Nerini- anche gli ingressi, come uditrici, di Serena Luperini nella quarta commissione che tratta di bilancio e di Livia Paola Nuvòli nella prima che tratta di urbanistica, a conferma che le quote rosa per Noi adesso Pisa non sono un problema. Ma la forza vera e propria viene da tutti i volontari che generosamente ogni giorno lavorano sottraendo tempo alla famiglia e al lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità