Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 09 luglio 2015 ore 17:05

Due generatori salvavita per le persone con la Sla

Potranno essere utilizzati dai vigili del fuoco nel caso si impreviste interruzioni elettriche per far funzionare i macchinari necessari ai pazienti



CASCINA — L'associazione Team Deri  presenterà l’acquisto di due generatori di energia elettrica a disposizione dei pazienti con la Sla che vivono attaccati a dispositivi alimentati da corrente elettrica. La cerimonia si svolgerà al comando dei vigili del fuoco di Cascina domenica 12 luglio alle 9. 

L'iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto Un raggio di sole per la Sla (Sclerosi Laterale Amiotrofica) e i due generatori potranno essere utilizzati dai vigili del fuoco nel caso si impreviste interruzioni elettriche.

L'Associazione Team Deri nasce dall'esperienza di una famiglia, esattamente la famiglia di Daniele Deri che nel fiore della sua giovane età è stato colpito dalla Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Daniele abitava nel comune di Cascina e più di una volta il personale del distaccamento dei vigili del fuoco era intervenuto a seguito di lunghe interruzioni dell’energia elettrica per garantire il funzionamento dei dispositivi salva vita 

"Il Comando -si legge in una nota dei vigili del fuoco- ringrazia la famiglia Deri ed è onorato di poter accogliere tale iniziativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca