Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 09 ottobre 2014 ore 18:40

Due giorni di iniziative per la legalità a Cascina

In programma ci sono le letture di Corrado Stajano, il trofeo podistico e il concerto dei Supramonte



CASCINA — Il Comune dà il via a un fine settimana dedicato al tema della legalità. Il primo degli appuntamenti è per venerdì 10 alle 17,30, con un incontro nella biblioteca Peppino Impastato dal titolo L'etica come professione, conversazione sulla corruzione  e con letture di Corrado Stajano a cura di Francesco Padovani, Chiara Aurora Gagliano e Diego Pellizzari.Prenderanno parte al dibattito il sindaco di Cascina Alessio Antonelli e il docente del dipartimento di scienze politiche dell'università di Pisa Alberto Vannucci.

Per sabato 11 ottobre, alle 14, in piazza dei Caduti, è invece prevista la manifestazione Bimbi in piazza, stiamo insieme per la legalità, con l'animazione a cura di Chez nous le cirque e i laboratori teatrali  e intrattenimenti a cura della fondazione Sipario e di Bimbo planet.

Sempre per la giornata di sabato, alle ore 15,30 in corso Matteotti, seguirà il Trofeo per la legalità, una marcia ludico - motoria non competitiva. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla cooperativa agricola Rita Atria di Castelvetrano, che coltiva uliveti sui terreni confiscato alla mafia. 

Il fine settimana di festa si concluderà con un'apericena al ristorante Il ritrovo del teatro alla Città del teatro di Cascina, dove alle 21 si svolgerà il concerto dei Supramonte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità