Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 16 settembre 2014 ore 21:05

Ebla raccontata dal suo scopritore

L'archeologo Paolo Matthiae farà visita alla Normale per raccontare com'è avvenuta la scoperta dell'antica civiltà siriana



PISA — L’archeologo Paolo Matthiae, conosciuto in tutto il mondo per aver scoperto l’antica civiltà di Ebla, sarà a Pisa per una conferenza nell’ambito del progetto Virtual immersions in science, che si svolgerà alla scuola Normale mercoledì 17 settembre alle 18.

Per l’occasione lo studioso parlerà proprio della scoperta di Ebla, antica civiltà della Siria settentrionale fondata nella metà del terzo millennio Avanti Cristo.

Matthiae è autore di diverse pubblicazioni scientifiche su Ebla e sull’archeologia della Siria, della Mesopotamia, dell’Anatolia e della Palestina pre-ellenistiche. É stato insignito del Merito Siriano e nel 1995, è stato nominato dal presidente della repubblica Cavaliere di gran croce, la più alta onorificenza italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità