Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 22 marzo 2014 ore 16:50

Educazione ambientale nelle scuole: in arrivo 256mila euro

Tanto investirà la Toscana, spiega l'assessore regionale Bobbio



PISA — La regione Toscana investe 256mila euro per l’educazione ambientale nelle scuole. La notizia arriva a solo un giorno dalla Giornata mondiale dell’acqua (22 marzo) istituita dalle Nazioni unite nel 1992.

Parlando del Laboratorio didattico ambientale, l'assessore regionale Emmanuele Bobbio ha sottolineato l'importanza di prendere iniziative di sensibilizzazione sul tema dell’acqua come risorsa indispensabile e sui cambiamenti climatici: "Pur con tutte le difficoltà di bilancio e di prospettive, a dicembre scorso la Regione ha scelto di dare continuità al lavoro sull'educazione ambientale che da tanti anni ha preso vita nel territorio toscano”.

L’iniziativa, svolta in collaborazione con LaMMA, Ufficio scolastico regionale, province e università, coinvolge anche docenti e operatori ambientali e punta, in particolare, alla formazione degli insegnanti e a dare il via a progetti sull'uso consapevole dell’acqua, responsabilizzando studenti e famiglie.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica